venerdì 29 agosto 2014

CHEESECAKE RISO SOFFIATO E NUTELLA

CHEESECAKE RISO SOFFIATO E NUTELLA

Per uno stampo da 20 cm (io ho poi adeguato le dosi per uno stampo da 26 cm)
- Per la base
200 gr di biscotti al cioccolato
80 gr di burro fuso

- Per la crema
250 gr di ricotta o mascarpone
80 gr di formaggio spalmabile stile Philadelphia (io ho usato il light)
200ml di panna
70 gr di zucchero a velo
Facoltativo 20 gr di cacao amaro
- Per la copertura
50 gr di riso soffiato
50 ml di latte
100 gr di nutella

Preparare la base frullando insieme i biscotti e il burro precedentemente fuso. 
Prendere lo stampo adeguatamente rivestito con carta forno e preparare la base versando il composto di biscotti e burro e livellando con il dorso di un cucchiaio. 
Riporre la base in freezer per una ventina di minuti.
Nel frattempo preparare la crema: 
montare la panna e lasciarla in frigo per qualche minuto. 
In una ciotola lavorare insieme ricotta (o mascarpone), Philadelphia e zucchero a velo per qualche minuto, aggiungere delicatamente la panna montata con movimenti dall'alto al basso per non fare smontare la panna ed infine, a piacimento, aggiungere il cacao amaro e mescolare. 

Riprendere la base e versare sopra la crema ottenuta. 

Livellare e riporre in freezer.
Preparare la copertura: 
in una ciotola versare il riso soffiato, il latte e la nutella. 
Mescolare il tutto per bene, riprendere la torta, versare la copertura, livellare e lasciarla in freezer almeno un'ora.

Ricetta by Manuela



1 commento:

  1. Ciao:) Io ho appena aperto un nuovo blog,se ti va passa da me :) Comunque sei davvero bellissima,ti seguo!:) Il cursore è meraviglioso :)

    RispondiElimina